Lettere: giornata di prevenzione sulle patologie tiroidee

Continuano le giornate di prevenzione e promozione della salute!

Il Comune di Casoria, in collaborazione con il Consiglio Regionale -V Commissione Sanità -, la Commissione e Sanità Pubblica European Parlamient e L'Università della Campania "Luigi Vanvitelli", organizza una giornata di prevenzione mercoledì 22 Novembre 2017 ore 15.30.

Verrà affrontato il tema Patologie Tiroidee: prevenzione, genetica, diagnosi e terapia

Docenti Universitari, specialisti in ciascuna disciplina, si susseguiranno per affrontare il tema delle tiroidopatie , offrendo alla comunità il loro contributo scientifico.

Seguiranno esami diagnostici gratuiti (Ecografie tiroidee), eseguiti dagli stessi, previa prenotazione.

Il Piano Nazionale della Prevenzione è parte integrante del Piano Sanitario Nazionale, affronta le tematiche relative alla promozione della salute e prevenzione delle patologie.
Da Novembre 2016, a supporto della Prevenzione in Regione Campania, la dottoressa Teresa Esposito contribuisce, in qualità di relatore e medico specialista, alle giornate di Prevenzione e Benessere su tutto il territorio Campano, in collaborazione con V Commissione Sanità – Consiglio Regionale della Campania, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli e diversi comuni ospitanti (Sarno, Villaricca, San Sebastiano al Vesuvio, Napoli (IX e X Municipalità), Casoria, Lettere, San Giuseppe Vesuviano..), dove sono stati affrontati temi medico- specialistici (Patologie tiroidee, Osteoporosi, Menopausa, Scoliosi idiopatica, IPB e Ca Prostatico), sia dal punto di vista divulgativo che dal punto di vista pratico, eseguendo visite ed indagini strumentali gratuite.

Normalmente non facciamo caso a quanti grassi mangiamo ogni giorno a causa del modo errato in cui cuciniamo i cibi. Eppure basterebbe fare solo un po' di attenzione al modo di cucinare alcuni piatti e, come per magia, anche un alimento che pensavamo fosse vietato potrebbe trasformarsi in un cibo sano, in grado di garantirci una vita più salutare.

Società Italiana di Nutrizione UmanaSIO SOCIETA ITALIANA OBESITASocieta italiana gastroenterologia nutrizione pediatrica

La dottoressa Teresa Esposito è membro della Società Italiana di Nutrizione Umana,
della Società Italiana Gastroenterologia E Nutrizione Pediatrica, della Società Italiana Obesità

Dottoressa Teresa ESPOSITO

Corso Italia 3, Parco Rosmary Palazzo n. 2, SCALA B - Piano Terra 80049 Somma Vesuviana (NA)
Cell. (+39) 349.8416407