Domenica 3 Novembre, il Parco Archeologico Elea Velia si tinge di rosa, portando la Donna al centro della Prevenzione.
Un’intera giornata dedicata a promuovere la cultura della prevenzione e volta alla tutela della salute della donna.
Un impegno che nasce dal direttore del Parco Archeologico di Elea Velia, Giovanna Scarano, da sempre attenta a tutelare la storicità, nella cornice dei beni culturali e per il turismo.

Dalla storia delle Sacerdotesse di Velia, presentate dal Prof. Luigi Vecchio dell'Università degli studi di Salerno, attraverso l'importanza della Diagnosi e nuovi orientamenti in oncologia con il Dott. Antonio Santoriello, Responsabile del Servizio di Chirurgia Senologica della Casa di cura Cobellis, fino ad arrivare all' Epigenetica: interferenze ambientali e nutrizionali nella manifestazione oncologica

Il contributo della Dott.ssa Teresa Esposito, consulente del Presidente della V Commissione Sanità - Consiglio regionale della Campania e consulente della Università della Campania Luigi Vanvitelli, affronta l'importanza della Prevenzione con un relazione su "Epigenetica: interferenze ambientali e nutrizionali nella manifestazione oncologica":

"Dopo 19 ANNI di ricerca nell'ambito della Genetica e Biologia molecolare , studiando i tanti crosstalk nella regolazione dell'espressione genica, possiamo cominciare a raccogliere i frutti ..DIVULGANDO."

In conclusione, i Sapori della Tradizione,le eccellenze del Cilento, grazie alle Aziende della filiera Cilento, Azienda agricola D'Angiolillo, Gelateria Crivella.

Con il Patrocinio morale del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, il Comune di Ascea, il Rotary.

 Teresa Esposito Parco Archeologico Elea Velia 1

Teresa Esposito Parco Archeologico Elea Velia 2

Normalmente non facciamo caso a quanti grassi mangiamo ogni giorno a causa del modo errato in cui cuciniamo i cibi. Eppure basterebbe fare solo un po' di attenzione al modo di cucinare alcuni piatti e, come per magia, anche un alimento che pensavamo fosse vietato potrebbe trasformarsi in un cibo sano, in grado di garantirci una vita più salutare.

Società Italiana di Nutrizione UmanaSIO SOCIETA ITALIANA OBESITASocieta italiana gastroenterologia nutrizione pediatrica

La dottoressa Teresa Esposito è membro della Società Italiana di Nutrizione Umana,
della Società Italiana Gastroenterologia E Nutrizione Pediatrica, della Società Italiana Obesità

Dottoressa Teresa ESPOSITO

Corso Italia 3, Parco Rosmary Palazzo n. 2, SCALA B - Piano Terra 80049 Somma Vesuviana (NA)
Cell. (+39) 349.8416407