ASL NA3 Sud: 15 OTTOBRE 2020

Dalla metà degli anni ’70, quando l’eco-grafia veniva introdotta nella pratica medica, ad oggi, sono stati fatti passi da gigante nell’evoluzione tecnologica della metodica che ormai ha guadagnato un ruolo indiscusso in tutte le branche della medicina. La semplicità di esecuzione, la sicurezza e l’accettabilità dell’esame, che non provoca discomfort al paziente, hanno contribuito a rendere l’ecografia sempre più popolare tanto che la “sonda ecografica” rappresenta il prolungamento “bionico” della mano del medico e la ‘visita ecografica’, a pieno titolo, può considerarsi completamento dell’approccio semeiotico tradizionale.Negli anni più recenti, la continua evoluzione tecnologica delle apparecchiature e l’introduzione dei mezzi di contrasto ultrasonografici di II generazione hanno permesso applicazioni sempre più estese dell’ecografia, tali da consentire, in alcuni settori, il conseguimento di ottimi risultati diagnostici.

ISCRIZIONE GRATUITA ed informazioni


 

Normalmente non facciamo caso a quanti grassi mangiamo ogni giorno a causa del modo errato in cui cuciniamo i cibi. Eppure basterebbe fare solo un po' di attenzione al modo di cucinare alcuni piatti e, come per magia, anche un alimento che pensavamo fosse vietato potrebbe trasformarsi in un cibo sano, in grado di garantirci una vita più salutare.

Società Italiana di Nutrizione UmanaSIO SOCIETA ITALIANA OBESITASocieta italiana gastroenterologia nutrizione pediatrica

La dottoressa Teresa Esposito è membro della Società Italiana di Nutrizione Umana,
della Società Italiana Gastroenterologia E Nutrizione Pediatrica, della Società Italiana Obesità

Dottoressa Teresa ESPOSITO

Corso Italia 3, Parco Rosmary Palazzo n. 2, SCALA B - Piano Terra 80049 Somma Vesuviana (NA)
Cell. (+39) 349.8416407