- Dettagli
- Categoria: La composizione corporea
La biorivitalizzazione è una metodica innovativa, che si prefigge di prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento dell’organo cute, agisce sui punti deboli della pelle favorendo il benessere e l’equilibrio della stessa.
- Dettagli
- Categoria: La composizione corporea
In medicina estetica i filler sono sostanze che vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione o di aumentare i volumi.
Possono essere transitori, quando il loro effetto cosmetico-clinico cessa dopo qualche tempo, e permanenti, quando rimangono, ove iniettati, per tutta la vita.
- Dettagli
- Categoria: La composizione corporea
Nell'ambito della medicina estetica, la mesoterapia è una tecnica utilizzata per combattere gli inestetismi della cellulite e consiste nell'introdurre sottocute, mediante l'impiego di aghi, sostanze speciali che possano ridurre la cellulite.
• Questo mix di sostanze viene infiltrato nello strato medio-profondo del derma chiamato mesoderma. La cute è formata da tre strati sovrapposti: uno superficiale, l'epidermide, uno intermedio, il derma (il cui strato mediano è il mesoderma) e uno profondo, l'ipoderma.