Il 25 e 26 ottobre 2019, nella cornice dell’aula universitaria federiciana in Via Partenope 36 in Napoli, il workshop che da quasi un ventennio fa il punto sulle conoscenze scientifiche ed i trattamenti all’avanguardia nel campo dei tumori oltre che delle patologie benigne della tiroide e delle paratiroidi. L’evento è coordinato dal Prof Spiezia, chirurgo endocrino e primario della UO di Chirurgia Endocrina del nuovo Ospedale del Mare, Presidenti la prof.ssa Annamaria Colao, il Prof. Maurizio De Palma ed il Prof. Giancarlo Troncone. Esperti di caratura nazionale ed internazionale contribuiranno con la loro vasta esperienza a sviluppare le ampie tematiche oggetto del programma, dalla influenza dei nocivi ambientali nello sviluppo dei tumori della tiroide, alla influenza dell’alimentazione e di uno stile di vita regolare come fattori di prevenzione. La Dott.ssa Teresa Esposito, Medico Chirurgo Specialista in Dietologia e Genetica molecolare, relaziona sull' importanza dell'Epigenetica e della Nutrigenomica sulla salute e l'effetto sul tumore della tiroide.

 USER MEETING IL COLLO ENDOCRINO NAPOLI 25 ottobre 2019

Approfondite tutte le novità emerse recentemente dalla letteratura scientifica nel campo della diagnostica e dei trattamenti chirurgici, con un occhio particolare alle nuove tecniche chirurgiche di intervento sempre meno aggressive anche grazie all’ausilio del robot chirurgico e delle tecniche percutanee radiofrequenza e laser indotte. Il Prof. Spiezia è esperto riconosciuto a livello internazionale delle metodiche percutanee. L’evento è accreditato dal Ministero della Salute ( crediti ECM ) per medici, infermieri, dietisti e biologi nutrizionisti.

 

Scarica il programma

Normalmente non facciamo caso a quanti grassi mangiamo ogni giorno a causa del modo errato in cui cuciniamo i cibi. Eppure basterebbe fare solo un po' di attenzione al modo di cucinare alcuni piatti e, come per magia, anche un alimento che pensavamo fosse vietato potrebbe trasformarsi in un cibo sano, in grado di garantirci una vita più salutare.

Società Italiana di Nutrizione UmanaSIO SOCIETA ITALIANA OBESITASocieta italiana gastroenterologia nutrizione pediatrica

La dottoressa Teresa Esposito è membro della Società Italiana di Nutrizione Umana,
della Società Italiana Gastroenterologia E Nutrizione Pediatrica, della Società Italiana Obesità

Dottoressa Teresa ESPOSITO

Corso Italia 3, Parco Rosmary Palazzo n. 2, SCALA B - Piano Terra 80049 Somma Vesuviana (NA)
Cell. (+39) 349.8416407