la dottoressa Esposito è in direttta a MATTINO8, popolare trasmissione con Salvatore Calise in onda il 6 dicembre 2018

Ancora una volta la dottoressa Esposito è in direttta a MATTINO8, popolare trasmissione con Salvatore Calise in onda il 3 dicembre 2018 su canale 8 dalle 11.15 alle 13.00. 

Il paziente oncologico, più degli altri, ha bisogno di coccole, di sguardi rassicuranti e sorrisi carichi di energia positiva! 
Il paziente oncologico, più degli altri, ha grande consapevolezza del suo malessere e vive quotidianamente, combattendo con la spada della volontà e l'elmo della speranza!


Il suo scudo, l'amore che quotidianamente acquisisce e dona!!

Noi tutti, dobbiamo e possiamo donare di più, non lasciandolo solo, al suo "liquido rosso" o compressa dai tanti " misteri".

Accogliamo, parliamo, consigliamo, accompagniamo,
....gli abbracci, scatenano endorfine!, ma facciamolo sempre con il sorriso, perchè, la VITA , è bella, nonostante TUTTO e va vissuta con Amore scambievole e serenità!
L'alimentazione è un cardine fondamentale non solo nella Prevenzione, ma anche durante tutto il percorso di "lotta contro il cancro".
Le interferenze farmaco-alimento, gli effetti collaterali di una chemio, possono ridursi notevolmente se conosciamo come e cosa mangiare.

Normalmente non facciamo caso a quanti grassi mangiamo ogni giorno a causa del modo errato in cui cuciniamo i cibi. Eppure basterebbe fare solo un po' di attenzione al modo di cucinare alcuni piatti e, come per magia, anche un alimento che pensavamo fosse vietato potrebbe trasformarsi in un cibo sano, in grado di garantirci una vita più salutare.

Società Italiana di Nutrizione UmanaSIO SOCIETA ITALIANA OBESITASocieta italiana gastroenterologia nutrizione pediatrica

La dottoressa Teresa Esposito è membro della Società Italiana di Nutrizione Umana,
della Società Italiana Gastroenterologia E Nutrizione Pediatrica, della Società Italiana Obesità

Dottoressa Teresa ESPOSITO

Corso Italia 3, Parco Rosmary Palazzo n. 2, SCALA B - Piano Terra 80049 Somma Vesuviana (NA)
Cell. (+39) 349.8416407