“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo”
“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo”
“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo”
“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo”
“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo”
PlayPause
previous arrow
next arrow
 
ShowcaseImage

La dottoressa Esposito in TV

boxTV1.jpeg
boxTV2.jpeg
boxTV3.jpeg
boxTV4.jpeg
boxTV5.jpg

Ricette dietetiche

"L'importanza dell'alimentazione nella prevenzione al cancro del colon retto", in programma all'Innovation Village, nella Mostra d'Oltremare di Napoli

La dottoressa Teresa Esposito interverrà all'Innovation Village, nella Mostra d'Oltremare di Napoli, sul tema della prevenzione del cancro del colon retto.

Il contributo, dal titolo "L'importanza dell'alimentazione nella prevenzione al cancro del colon retto", è parte del programma "Mi voglio bene", lanciato in questi giorni in tutte le ASL della Campania.

L'intervento è in programma il 6 aprile, dalle 16:00 alle 17:30 nel padiglione 5 della Mostra d'Oltremare di Napoli.

La campagna di informazione è relativa al programma di prevenzione che offre assistenza diagnostica tempestiva, specializzata e gratuita. Sono disponibili gratuitamente 3 tipi di screening: 3 esami che consentono la prevenzione del tumore alla mammella, al colon-retto e al collo dell’utero.

Attraverso quest’azione di sensibilizzazione, per la prima volta univoca e coordinata sull’intero territorio regionale, la Regione Campania intende dare forte impegno nella Prevenzione.

Siete tutti invitati perché LA PREVENZIONE È IL PRIMO ATTO D'AMORE!

Al convegno scientifico sull'oncologia con il prof. Antonio Giordano

QUANDO, anche se stanca per la mattinata impegnata al Convegno multidisciplinare, sul piede diabetico, dove hai donato il tuo contributo con tutto l'amore e la dedizione che hai,... ti dici: NON posso perdere l'occasione di andare a stringere la mano ed ascoltare ,in tutt'altra sede e città, AL CONVEGNO SULL'ONCOLOGIA, il grande Collega, Amico, Professore Antonio Giordano, Professor alla Temple University, di Philadelphia, dove è attualmente Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine e Direttore del Centro di Biotecnologia nel College of Science and Technology e dal 2004, professore ordinario PER CHIARA FAMA, nel settore scientifico-disciplinare di Anatomia e Istologia Patologica del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Neuroscienze presso il Laboratorio di Tecnologie Biomediche ed Oncologia Sperimentale dell'Università di Siena.

Leggi tutto...

logo sinuMembro della Società Italiana di Nutrizione Umana

Normalmente non facciamo caso a quanti grassi mangiamo ogni giorno a causa del modo errato in cui cuciniamo i cibi. Eppure basterebbe fare solo un po' di attenzione al modo di cucinare alcuni piatti e, come per magia, anche un alimento che pensavamo fosse vietato potrebbe trasformarsi in un cibo sano, in grado di garantirci una vita più salutare.

Dottoressa Teresa ESPOSITO

Corso Italia 3, Parco Rosmary Palazzo n. 2, SCALA B - Piano Terra 80049 Somma Vesuviana (NA)
Cell. (+39) 349.8416407